Asciuga capelli professionale Dyson Supersonic come funziona

La tecnologia legata agli asciugacapelli non è cambiata negli ultimi 40-50 anni. Da quando sono nati questi piccoli elettrodomestici non sono cambiati quasi per nulla. Una resistenza che si scalda e un ventilatore che soffia l'aria attraversandola e facendola uscire bollente. Tutto qui. C'è però Dyson che ha messo sul mercato un prodotto molto costoso, un asciuga capelli professionale, il Dyson Supersonic Dryer, 400 euro e piú per un'asciugacapelli dalla tecnologia molto avanzata.

Si tratta di un motore che unisce precisione e potenza controllata da un microprocessore che decide quanto deve essere forte il flusso d'aria. Il piccolo processore esegue rapidamente i comandi e regola l'elemento termico, un termostato di vetro invece misura la temperatura ad una velocità di 20 volte al secondo e invia direttamente le informazioni al suddetto microprocessore. Tutto ciò per non far uscire aria troppo calda che possa rovinare i capelli. Il moltiplicatore d'aria fa il resto e triplica il flusso d'aria in uscita. Quest'ultima, nonostante sia in grado di ruotare ad una velocità che raggiunge  110.000 giri al minuto, non si sente per nulla grazie al supporto in gomma antivibrazione dell'essiccatore, che impedisce la vibrazione del motore.

phon professionale

Come funziona

Il Dyson Supersonic Dryer è il risultato di quattro anni di lavoro di una squadra di ingegneri alla ricerca di una essiccazione veloce, efficace e sana per i capelli.
Il consumatore che usa questo phon ottiene una brillantezza naturale ed evita che i capelli si danneggino. Il Dyson Supersonic come detto possiede un termostato di vetro che registra informazioni su la temperatura venti volte al secondo durante l'essiccazione ed invia i dati al microprocessere.

E' una reinvenzione completa dell'asciugacapelli. La tecnologia dietro Dyson Supersonic aiuta i consumatori a non complicarsi la vita, anche se a caro prezzo. Questo prodotto è dedicato soprattutto ai professionisti e a coloro che amano realmente i propri capelli, non sottoposti allo stress di un'asciugatura troppo calda.

Possiamo scegliere tra tre velocità , low, normale e rapida con 4 temperature differenti che vanno da 28 a 100 gradi. Alla massima potenza assorbe 1600 watt e il flusso d'aria raggiunge i 41 litri al secondo. L'asciuga capellice include una serie di accessori magnetici che si usano con la base in modo rapido e semplice.
Tra loro, un ugello concentratore stretto, un diffusore ed  un ampio ugello che possono essere scambiati in qualsiasi momento e facilmente grazie alla tecnologia Heat Shield, che mantiene la superficie fredda anche in acconciature in cui diventa necessario portare il phon più vicino ai capelli.

Dyson Supersonic, asciugacapelli set regalo, color acciaio e fucsia codice HD01

Prezzo: 498,00 €

9 Nuovo e usato disponibile da 498,00 €

Il Dyson Supersonic è disponibile in un colore metallizzato fucsia ad un prezzo in offerta di poco piú di 400 euro. Il cuore dell'essiccatore Dyson è un piccolo, velocemotore digitale leggero, il Dyson V9. Le sue 13 lame di azionamento Rotondo di 27 mm di larghezza arrivano fino a 110.000 giri al minuto. Il risultato è che la V9 è mediamente sei volte più potente di altri motori di asciuga capelli.

Un ottimo prodotto che però costa molto di piú di un phon professionale come quelli della Parlux 60-70 euro oppure della Elchim (100 euro costa il modello 3900) o della Ghd, 120 euro. Poco efficace invece l'asciuga capelli agli ioni di Silvercrest.

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*