Casette Per Bambini Da giardino o da Interno le Migliori

I bimbi sono curiosi, amano esplorare e devono avere a disposizione degli spazi adeguati per i loro giochi. Bisogna creare uno spazio tutto per loro e cosa c'è di meglio che delle casette per bambini? Sono fatte appositamente per la loro altezza, hanno porte, finestre, scivoli, scale, tetti e passaggi segreti. Ricreano una casa normale con i fornelli, la tv, le persiane e stimolano la loro fantasia. Quando ci giocano i piccoli si sentono riparati e protetti. La casetta può rappresentare un castello magico, una fortezza, un luogo in cui rifugiarsi dopo una battaglia, da soli oppure in compagnia di mamma o papà o meglio di amichetti.

Online si trovano parecchi modelli di casette per bambini, sia da giardino che da interni. Costano relativamente poco, si montano con facilità, sono realizzate in plastica (la maggiorparte), in tela (si tratta di tende per bambini) oppure in legno (piú costose) e regalano ore di divertimento. Non serve un grande spazio a disposizione, anche perchè ce ne sono di tutte le misure, per bambini piccoli che hanno iniziato da poco a camminare fino a quelle per i piú grandicelli di 5, 6, 7 anni e piú. Insomma si tratta di un regalo sicuramente gradito, anche dai genitori che potranno lasciare liberi i loro figli di esplorare e fantasticare su nuovi mondi in tutta sicurezza.

Le casette per bambini infatti sono fatte apposta per giocare in sicurezza, non presentano parti pericolose, le porte anche se si chiudono non fanno male e se dovesse cadere un pezzo in testa poco male. Insomma si può stare tranquilli.

In plastica o in Legno?

i modelli in plastica sono quelli piú economici e leggeri, considerate delle casette giocattolo. Sono resistenti, non hanno bisogno di manutenzione e si puliscono con un panno bagnato con acqua e sapone. Niente a che vedere con le casette in legno che riparano sicuramente di piú, ma hanno prezzi piú alti e necessitano di manutenzioni annuali per ravvivare il legno.

casetta in legno bambini

casetta in legno bambini in legno

Le casette in legno sono sicuramente belle da vedere e se ben curate durano anche decine e decine di anni. Quelle piú grandi possono anche essere utilizzate da ragazzi adolescenti in cerca della propria autonomia, cosa c'è di piú bello che andare a dormire in una casa da soli, con tutte le comodità della vicinanza dei genitori?

Le casine in plastica come detto costano poco e sono facilissimi da montare. Esistono quelle classiche col tetto rosso e le finestre colorare, ma troviamo anche casette che ci riportano alla mente castelli, oppure sono personalizzate con disegni e gli stickers di famosi personaggi dei cartoni, ad esempio Frozen, più in auge al momento. Quelle della Chicco, della Feber House e della Smoby sono le piú conosciute, date un'occhiata a questo link su Amazon per vedere le offerte in tempo reale.

casetta per bambini in plastica

casetta per bambini in plastica

Tende per Bambini

le tende, a differenza delle casette, hanno una struttura piú leggera, sono in tela. Possono essere usate anche se i bambini hanno desiderio di dormire in tenda come quelle da campeggio, stando dentro casa oppure in giardino. Oppure possono usarle per giocare, infilarsi nei tunnel, nascondersi. Guardate qui la lista dei modelli disponibili.

tenda bambini

Scivoli

si può anche ricreare un piccolo parco giochi in casa, meglio ancora in giardino, acquistando scivoli, scalette, altalene, giochi gonfiabili ed altro per stuzzicare la mobilità dei bambini affiancandolo ad una casetta. Seguendo questo link c'è la lista di tutti gli scivoli.

Author: mondonotizia

Share This Post On