Con un budget di 800- 1000 euro sarai in grado di assemblare un PC super potente che è in grado di fare molto di più che semplici giochi. Sarai in grado di acquistare componenti che ti danno prestazioni potenti quando giochi con impostazioni massime fino a 1440p.
Spendere 1000 o più per la realizzazione del tuo PC ti darà tutte le prestazioni di cui sopra e ti darà la possibilità di giocare con grafica 4K ad alta definizione. Anche le attività con carichi di lavoro più pesanti come lo streaming e il rendering video verranno gestite con facilità. Abbiamo bisogno di un Intel i9 o Amd Ryzen 9 accoppiato a Nvidia GeForce RTX .
Come rendere i giochi più veloci sul tuo PC
I giochi per PC hanno molti vantaggi rispetto alle console, come una grafica di qualità superiore e la possibilità di installare mod, ma spetta anche a te assicurarti che il tuo computer sia ottimizzato per le migliori prestazioni. A differenza delle console in cui gli sviluppatori conoscono esattamente l'hardware per cui stanno sviluppando, c'è un numero enorme di diverse configurazioni di PC che un giocatore potrebbe avere. I giochi per PC non saranno mai ottimizzati per il tuo hardware specifico poiché gli sviluppatori semplicemente non possono testare ogni possibile configurazione.
Poiché i sistemi operativi della console sono progettati per eseguire solo giochi e poche semplici app, possono essere molto più efficienti con le risorse. Puoi fare molto di più sui PC, ma ciò significa che c'è molto più potenziale per altri programmi di rubare potenza di elaborazione e ridurre le prestazioni del tuo videogioco.
Esempi comuni di cose che possono rallentare il tuo PC includono troppi programmi in background in esecuzione, problemi di malware o virus e dischi rigidi obsoleti. Affrontare prima questi problemi può aiutare ad aumentare la velocità del gioco.
Mentre riparare un PC lento può migliorare le tue prestazioni in generale, ci sono anche aggiornamenti del computer per i giochi che ti aiuteranno a migliorare il tuo FPS. Continua a leggere per saperne di più sugli FPS e su come aumentarli per ottenere le migliori prestazioni di gioco.
Lo standard per un buon FPS, fotogramma per secondo, è generalmente di 60, non solo perché i giochi eseguiti a quel frame rate appariranno fluidi, ma anche perché i monitor standard funzionano a 60Hz.
Hertz, o frequenza di aggiornamento di un monitor, indica il numero di immagini che il monitor può visualizzare in un solo secondo. Far funzionare il gioco a un FPS più veloce della frequenza di aggiornamento del monitor non offre alcun vantaggio aggiuntivo poiché il monitor non sarà in grado di visualizzare i fotogrammi aggiuntivi. Ad esempio, un gioco che gira a 90 fps sarà in grado di visualizzare solo un massimo di 60 fps su un monitor a 60 Hz.
Mentre 60 Hz è stato lo standard per anni, molti nuovi monitor da gioco ora hanno frequenze di aggiornamento più elevate come 120 Hz o 144 Hz. Se acquisti o costruisci un PC con un monitor ad alta frequenza di aggiornamento, aumentare il tuo FPS è ancora più prezioso perché il tuo monitor sarà in grado di visualizzare i frame aggiuntivi, creando un'esperienza di gioco ancora più fluida.
Massimizzare le impostazioni video renderà i tuoi giochi fantastici, ma a meno che tu non abbia l'hardware per gestire i calcoli, potresti rimanere deluso. Abbassare le impostazioni di gioco è un modo affidabile per darti una grande spinta in FPS.
Le opzioni disponibili dipenderanno interamente dal gioco, ma le cose importanti a cui prestare attenzione sono di solito la "post-elaborazione" e gli "effetti speciali". Queste opzioni aggiungeranno elementi come i raggi del sole, il bloom e il motion blur al tuo gioco, richiedendo una grande quantità di potenza di elaborazione con un impatto minimo. Allo stesso modo, le opzioni di fisica del gioco come NVIDIA PhysX e AMD TressFX richiedono un'enorme quantità di potenza di elaborazione per una differenza trascurabile.
Se il tuo FPS è ancora basso dopo aver disabilitato gli effetti speciali, le opzioni "distanza di rendering" e "qualità della trama" sono quelle da ridurre successivamente. Abbassarli può avere un effetto sulla qualità visiva, ma avrà anche un impatto positivo sul tuo FPS.
Riduci la risoluzione dello schermo : una risoluzione elevata può ridurre notevolmente il tuo FPS. Idealmente, vuoi eseguire i giochi con la stessa risoluzione del tuo schermo. Tuttavia, se stai lottando per mantenere un FPS sufficiente anche dopo aver ridotto le altre impostazioni di gioco, sarebbe buona cosa abbassare la risoluzione dello schermo. Quasi tutti i giochi avranno la possibilità di farlo nel menu delle impostazioni video.