Come Scegliere il Profumo da Uomo quali i Migliori

Il profumo in un uomo è importante. Stimola i sensi, predispone bene le persone che ci sono accanto, una cosa così vera che l'aromaterapia è divenuta ormai una delle scienze del buon umore. L'olfatto può aiutare anche a combattere la depressione. E' importante scegliere dunque quello adatto alla personalità e allo stile di chi lo indossa. Ci solo le colonie piú fresche e delicate, eau de toilette, eau de parfum, i dopoparba, insomma ognuno ha i suoi gusti. Vediamo quali sono i migliori profumi da uomo e quale scegliere e le offerte dei negozi online.

Come scegliere quello Adatto

scegliere profumo uomo: la cosa migliore è testarlo sulla propria pelle perchè una fragranza può cambiare a seconda del ph della pelle diverso in ognuno di noi. I profumi si mescolano con l'aroma naturale del corpo in una reazione chimica, conseguentemente si ha un buon odore, uno neutro o, in qualche caso sfortunato, uno sgradevole. L' odore del corpo varia anche in base all'ambiente, alla dieta seguita e allo stato d'animo, ecco perchè lo stesso profumo può avere un odore diverso a seconda di chi lo indossa. La pelle grassa ad esempio tende a trattenere il profumo più a lungo, mentre si disperde facilmente sulla pelle secca.

acqua di gio

acqua di gio uno dei profumi da uomo piú venduti

Come spruzzarlo

se non volete essere quelli che vengono annunciati dal loro profumo o che "lasciano la scia", non esagerate e fate attenzione a come lo mettete. Uno spruzzo sui due lati del collo ed uno sul polso sinistro che viene leggermente strofinato al destro, o viceversa, sono piú che sufficienti. Potete anche fare un spruzzo di fronte a voi e camminare all' interno della "nuvola" di profumo che si crea. Se dovete avere un appuntamento galante potete anche strofinarne un pochino nella linea sotto i pettorali, attenzione a non spruzzarlo sotto le ascelle, potreste ottenere l'effetto contrario.

Usare il profumo d'estate

Estate significa caldo, sudore e molto spesso, un odore che emana il corpo. Non cercate di mascherarlo con abbondanti quantità di profumo, aggraviamo solo la condizione. Fate invece una doccia rinfrescante per mantenere inoffensivi i batteri che causano cattivi odori. Indossate abiti pulii e freschi, i tessuti morbidi come il cotone sono i migliori, state lontani da nylon e acrilico, potete utilizzare leggerissime quantità di profumo, ma mai se andate al mare e vi mettete sotto al sole.

Eau de toilette e colonia sono i migliori per l'estate con fragranze a base di agrumi e note legnose.

Profumo al Patchouli

Il patchouli è una delle essenze più usate in profumeria, componente essenziale di almeno un terzo dei profumi in commercio, soprattutto maschili. E’ una piante, alta poco più di 50 cm che cresce in clima tropicale caldo, soprattutto in  India.

Negli anni Settanta era il profumo degli hippy e i rasta lo utilizzavano come balsamo per le loro particolari capigliature. Per la medicina ayurvedica il patchouli ha proprietà rigeneranti e afrodisiache che tengono lontana la stanchezza. Madonna, nel 1989 ebbe l’idea di profumare di patchouli la cover del suo disco Like a Prayer. Dopo vent’anni, chi ne è in possesso, sa che l’aroma permane.

I profumi a base di patchouli sono innumerevoli.

Patchouli Impérial de La Collection Privéè di Christian Dior, racchiude undici fragranze confezionate a mano dall’orientale alla colonia, dal femminile al maschile, composte con le materie più nobili e preziose.
Patchouli Patch di l’Artisan Parfumeur e Patchouly di Etro sono due profumi cult.
Pura e intensa anche la versione di Alysha Ashley, Essence de Patchouli, mentre intrigano le originali combinazioni con altre piante come nel caso di Guerlain che in Idylle Duet ha osato il nuovo abbinamento patchouli e rosa. O ancora come Tom Ford nel prestigioso White Patchouli lo ha mixato con i fiori bianchi.
Un classico Patchouli di Riminiscience, nato come un “omaggio dedicato a tutte quelle donne così discrete che non vi diranno mai da dove proviene quell’odore così misterioso, così affascinante”.

I profumi da Uomo piú venduti

Calvin Klein CK One Eau de Toilette: un classico, unisex, sia da uomo che da donna, leggero, fragrante da 200 ml.

Hugo Boss Boss Bottled Eau de Toilette, Uomo, 100 ml: molto avvolgente e duraturo è in cima alle classifiche di vendita da parecchio tempo.

Davidoff Cool Water Eau de Toilette: molto fresco ed estivo, consigliato in estate e quando fa caldo.

Armani Acqua Di Giò Edt 100 Ml: altro grande profumo da uomo di successo, fresco con lieve fragranza al limone.

Paco Rabanne Invictus Eau de Toilette: confezione molto particolare che ricorda una coppa dei campioni. Frgranza intensa e duratura.

Dolce&Gabbana Pour Homme Intenso: altro profumo molto apprezzato unicamente per uomini.

Christian Dior Fahrenheit Eau de Toilette, Uomo, 100 ml: uno dei profumi piú costosi, ma anche quello piú grintoso e maschio.

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*