Diario Scolastico 2020 2021 I migliori di Quest’anno

Se c'è una cosa che non deve mancare nel corredo di un alunno è il diario scolastico. Possono mancare i libri, i quaderni, le matite, lo zaino di scuola, i pennarelli, gli album, ma il diario è una cosa sacra. Accompagna il bimbo o il ragazzo per tutti i 10 mesi, gli fa compagnia, qui può scrivere non solo compiti e appunti, ma anche pensieri sia che si parli di elementari, medie o superiori.

Si può disegnare, ma alla fine può essere utilizzato anche come un libro. Molte agende o diari infatti hanno dei contenuti specifici che appassionano i piú piccoli e gli adolescenti.

Insomma il diario di scuola deve essere scelto con cura. Ce ne sono alcuni presenti nelle cartolerie da decenni, altri che cavalcano le mode del momento. Quelli dedicati agli eroi dei fumetti, ad un film, ai cantanti, agli attori e ultimamente anche agli youtuber, sempre piú presenti nella vita dei ragazzi. Quale comprare per far felice il proprio ragazzo o la propria ragazza.

Abbiamo selezionato i diari scolastici piú belli per la stagione 2020-2021. Dovrebbero essere loro, gli alunni, a sceglierlo, ma per i piú piccoli possono pensarci anche i genitori per fare loro una sorpresa. Prima della descrizione c'è il link che può essere usato per l'acquisto in offerta. Cominciamo subito con i classici:

diario scuola zoo

diario scuola zoo

Smemoranda: conosciuta anche con il nome "Smemo" questa agenda accompagna gli alunni, grandi e piccoli, dal 1978. Si rinnova ogni anno con pensieri, disegni e scritti di attori, cantanti, poeti famosi. Formato con copertina rigida ed elastico per fermare i fogli. Un must, anche se adatto dalle medie in poi.

Diario Scuola zoo: nel formato classic ed in quello piú piccolino pocket. Conosciutissimo dagli alunni italiani è ricco di battute e barzellette. All'interno ci sono tantissimi bigliettini che si possono staccare e regalare agli amici.

Diario be YouDiario be You : Un giorno per ogni pagina per dare spazio alla creatività e scrivere oltre ai compiti, i propri pensieri e composizioni. Contiene sticker adesivi patacchini con le tutte le icone social

Comix: altro diario molto apprezzato pieno di cose divertenti da sfogliare. Ampi spazi per scrivere quello che si vuole il datario parte da settempre, mese di inizio scuola e finisce ad agosto.

diaro scuola io ti maledico

Diario Io ti Maledico: chi è che non conosce gli aforismi di IotiMaledico, la fortunata pagina su Facebook che conta piú di 3 milioni di seguaci. Altro diario fortunatissimo che piacerà ai ragazzi piú piccoli.

Diario Be You: utilizzabile indifferentemente da maschi e femmine è un diario molto bello. Ci sono internamente sticker e altri piccoli gadget che permettono di personalizzarlo, anche le tasche sono un'ottima trovata per conservare foglietti e appunti.

Diari per le elementari

prima abbiamo visto le agende dedicate ai ragazzi, i piú piccoli faranno fatica a capire le battute, per cui ne abbiamo selezionati altri che sono piú adatti alla loro età.

Diario di FaviJ: se il vostro piccolo è appassionato di videogiochi e non fa che seguirei famosi youtuber questo diario fa per lui. Ci sono trucchi e recensioni di giochi e videogiochi.

Diario delle Principesse: se avete una bambina sicuramente apprezzerà questa agenda non datata. Biancaneve, Cenerentola, Rapunzel, Belle, Aurora oppure Ariel sono i personaggi che troveranno.

Ninja Turtle Diario: sono in tanti ad amare le avventure delle quattro tartarughe Ninja. Qui troveranno le avventure dei loro eroi con lo spazio per disegni e appunti.

Author: mondonotizia

Share This Post On