I Migliori Ferri da Stiro con Caldaia

Il ferro da stiro è un oggetto abbastanza semplice ed economico. Facile da utilizzare, viene utilizzato nelle case italiane da decine di anni e di tecnologico non ha molto. Una piastra in acciaio inox o altro materiale che viene scaldata. Si appoggia su un tessuto e lo stira eliminando le pieghe. Facile. Il prezzo di un ferro da stiro semplice non supera i 20 euro, quelli con la caldaia invece sono un po' piú costosi, ma anche migliori dal punto di vista funzionale. Permettono di stirare grandi quantità di capi senza dover riempire il ferro con l'acqua distillata, hanno un getto di vapore piú potente e stirano con maggiore precisione anche tessuti difficili o che si possono rovinare senza dover appoggiare la piastra.

Oggi andremo alla scoperta dei migliori modelli di ferro da stiro con caldaia, partendo da quelli economici fino ad arrivare ai semi professionali che possono essere trovati anche nelle tintorie che usano stiratrici a vapore verticali. Prima però cerchiamo di capirne di piú sul funzionamento.

A che serve la Caldaia nel Ferro da Stiro

la caldaia di un ferro contiene l'acqua che produrrà vapore attraverso la piastra. Ovviamente, a differenza dei modelli con serbatoio proprio, può contenete diversi liquidi, quindi l'autonomia è superiore. Se dobbiamo stirare molti panni un ferro da stiro che abbia la caldaia è d'obbligo. Da qui possiamo anche regolare l'intensità e la pressione del vapore. Ovviamente facciamo attenzione quando lo poniamo alla massima potenza.

Un getto "importante" può riuscire a stirare capi anche senza bisogno di appoggiare la piastra. Ad esempio vestiti delicati o troppo grandi che non possono essere stirati nel modo classico. Basta appoggiarli su una stampella e indirizzare il getto di vapore sulla parte da stirare.

Le Caldaie dei ferri da stiro devono avere almeno una valvola di sicurezza con una pressione impostata uguale o inferiore alla pressione massima autorizzata. Dobbiamo ricordarci anche di utilizzare dei prodotti anti calcare per evitare che si ostruiscano i pori della piastra.

Imetec Iron Max ECO professional 2700

Imetec Iron Max ECO professional 2700 migliore qualità prezzo

La piastra del ferro da stiro

quasi sempre è in acciaio inox, ma ci sono anche altri materiali come teflon e alluminio. La prima scelta è senza dubbio la migliore. I modelli piú costosi hanno una punta che raggiunge un calore doppio, possiamo addirittura regolare la temperatura in questa parte specifica. La punta è importante per raggiungere parti dei capi che hanno bisogno di una maggiore attenzione.

La caldaia può essere esclusa quando desideriamo stirare a secco e non abbiamo bisogno di produrre calore. Ciò ci facilita il compito e rende piú snella e veloce la stiratura.

L'asse da stiro

la base su cui poggiamo i vestiti da stirare è importante. Deve essere stabile e regolabile in altezza. Stirare per parecchie ore stanca la schiena se dobbiamo abbassarci per spingere il ferro da stiro. Ecco perchè è importante scegliere un modello pesante, ma allo stesso tempo regolabile, e che possa essere ripiegato ed occupare il minor spazio possibile. Noi consigliamo Foppapedretti Assai, un prodotto valido che ha il pianale imbottito ed antisgocciolamento ed un ripiano inferiore per appoggiare i panni stirati. Regolabile in 3 altezze è in legno massello si faggio quindi molto stabile.

Rowenta DG8960 miglior ferro da stiro con caldaia in Assoluto

Rowenta DG8960 miglior ferro da stiro con caldaia in Assoluto

I migliori modelli di ferro sta stiro con Caldaia

se guardiamo al rapporto qualità prezzo possiamo optare per Imetec Iron Max ECO professional 2700 che si trova in offerta a meno di 100 euro. Piastra in acciaio inox, vapore regolabile può essere utilizzato anche per stirare in verticale capi come tende. Ottimo ad un prezzo imbattibile.

Rowenta DG8960 Caldaia Silence Steam Eco Energy è il miglior ferro da stiro con caldaia in assolto a circa 270 euro. Riesce a raggiungere una potenza di vapore con una pressione di 6 bar, significa che è in grado di stirare qualsiasi tipo di tessuto senza bisogno di appoggiare la piastra sul capo. Tecnologia silence per ridurre il rumore, permette di risparmiare energia elettrica con la modalità "eco".

Author: mondonotizia

Share This Post On