I Migliori Robot Giocattolo per i Bambini

I robot hanno sempre affascinato i bambini. Possono essere i loro compagni di gioco ed aiutarli nella crescita in maniera sana ed educativa, anche perchè la tecnologia ci ha aiutato tanto. Sensori, controlli radio comandati, una maggiore intelligenza artificiale, ampia capacità di movimento, sono tutte caratteristiche che i bambini apprezzano in un robot giocattolo.

Se siete quindi alla ricerca di un gioco o un regalo per un bimbo che fornisca anche un valore educativo, un dono che rappresenti anche un compagno digitale che possa insegnare la logica e la programmazione, questi robot per i bambini sono i gadget ideali, all'avanguardia di tutto.  Ci sono i robottini telecomandati, molte volte sono guidati invece da applicazioni per smartphone con cui i piccoli possono interagire, alcuni hanno il controllo vocale, una meccatronica avanzata a prezzi relativamente modesti.

Abbiamo selezionato per voi i robot per bambini, i modelli migliori , un robottino per bambini per possa essere acquistato su Amazon in offerta cliccando sui relativi link. I primi tre sono modelli di alta fascia, dal prezzo vicino ai 100 euro, ma sono prodotti con un ottima meccatronica-robotica e molto robusti. Gli altri sono piú economici ma garantiscono lo stesso ore di divertimento. C'è poi un modello da 300 euro che è veramente un robot programmabile tramite un linguaggio macchina molto semplice.

I migliori Modelli di Robot per Bambini

I maschietti amano tantissimo i dinosauri, in questo settore ci sono due prodotti molto validi. Il primo è Dinosauro robotico Teksta si tratta di un dinosauro robot che raccoglie l'osso , va in giro, radiocomandato può essere utilizzato anche tramite controllo con smartphone. Mangia, va a dormire, insomma il bimbo può utilizzarlo come meglio crede. Zoomer - Dino è fantastico, nominato in USA gioco dell' anno.

 

zoomer_dino

zoomer dino

I movimenti di questo t-rex robot sono incredibili. Sul muso inoltre ci sono dei sensori che rilevano la presenza di ostacoli. Se viene preso per la coda si arrabbia ed inizia a correre. Radiocomandato esprime sentimenti come rabbia e paura tramite i led posti negli occhi. Fluidissimo e facile da controllare è velocissimo e scorre bene anche su pavimenti scivolosi. Se invece al vostro bimbo o bimba non piacciono i dinosauri c'è Zoomer - cucciolo interattivo giocattolo , un piccolo cagnolino sempre della stessa marca con la stessa tecnologia di movimento.

zoomer_cucciolo_cane

zoomer cucciolo cane

Emiglio Robot ha la classica forma di un robottino per bambini. In questo caso può parlare e riconoscere i movimenti del bimbo per seguirlo. Dieci differenti espressioni facciali e mani prensili per trasportare oggetti.

Il mio Robot: della Clementoni è probabilmente il piú economico di tutti, appena 20 euro o giu di li'. Il robot è alto 15 cm è molto semplice ma divertente allo stesso tempo. Si tratta di un robot che anche un bambino di 7-8 anni può assemblare facilmente. Sulla parte posteriore ha una schedina con dei tasti che si può programmare. In pratica "programmiamo" i suoi movimenti, gli diciamo come muoversi, ad esempio due passi avanti, uno a destra, a sinistra. Ha una pinza con cui può trasportare dei piccoli oggetti ed una calamita. Due led frontali illuminano i suoi "occhi".

Sphero Drone BB-8 Star Wars: è il robottino dell' utlimo episodio di Starwars, Guerre Stellari. Grazie ad una comoda app possiamo controllarlo direttamente dallo smartphone o dal tablet Android e fargli esplorare la nostra stanza. Questo simpatico robottino riconosce infatti la nostra voce, obbedisce ai comandi che gli vengono impartiti ed è anche in grado di rispondere (soltanto in lingua inglese). La fotocamera integrata ci permette, inoltre, di guardare attraverso"! suoi occhi" e di registrare persino dei video olografici. L'intelligenza artificiale di cui è dotato fa si che impari nuovi comandi e comportamenti in base alla quantità di interazioni eseguite con lui.

Un robot da combattimento è il Robot Radiocomandato della ThinkGizmos che spara dischi di gommapiuma dal suo petto. Balla, canta ed interpreta i comandi vocali che vengono impartiti dal bambino. Alto 35 cm è facile da usare anche per bambini che hanno 4-5 anni.

Se al vostro piccolo piacciono i draghi robot questo modello qui Goliath è molto bello, telecomandato riesce a volare sbattendo le ali grazie anche alla presenza dell' elica superiore, molto realistico.

dash & Dot robot

dash & Dot robot

Se volete stupire veramente i vostri bambini, e spendere anche tanto ci sono Robot Educativi Dash & Dot, due robottini realmente programmabili, ma sono confezionati con alcune delle caratteristiche più avanzate che si sono in giro nel mondo della robotica. Dash & Dot interagiscono con il mondo utilizzando sensori. Essi possono sentire i suoni, rilevare gli oggetti, e sapere se li si sposta davanti a loro. Possono essere programmati per fare qualsiasi cosa ci si possa immaginare utilizzando un semplice linguaggio di programmazione visuale chiamato Blockley. Ci sono anche degli accessori con cui i robot possono interagire come uno xilofono, maglio, smartphone ecc.

Robot da costruire

se invece siete alla ricerca di giochi robot, ovvero di qualcosa da costruire partendo da zero ci sono diversi modelli da prendere in considerazione. Questo qui è un po' costoso, ma veramente bello. All' interno ha una scheda Arduino, un vero e proprio computer che può essere programmato connettendolo al pc. Avvicinate il bimbo alla programmazione e alla robotica, chissà che non diventi un esperto ingegnere. Consigliato per ragazzi dai 10 anni in su'. Quest'altro modello della Meccano è alto addirittura 1.20, un robot da assemblare molto sofisticato.

Author: mondonotizia

Share This Post On