Diffusori Wireless Portatili lista in base alla Qualità Musicale

Creare un piccolo impianto wifi casalingo con pochi soldi è oggi possibile. La fonte sonora è rappresentata dal nostro smartphone e tablet e l'audio esce dagli speaker portatili. Oggi andremo alla scoperta dei diffusori portatili wireless che si collegano senza filo ai nostri telefonini per garantire la fruizione della musica ovunque noi siamo. Con questi speaker siamo in grado anche di creare un impianto audio multiroom per differenziare la musica in stanze diverse, una sorta di filodiffusione.

I prezzi per gli speaker variano da 30 a 500 euro, a seconda della qualità, oggi abbiamo scelto dei modelli con prezzo compreso tra 20 e 5000 euro. In molti casi possono essere utilizzati anche come vivavoce per il telefono o come diffusori acustici per tv. Per la selezione dei brani possiamo usare programmi come Deezer o Spotify. Ecco i migliori.

Indice

Diffusori Wireless Portatili cosa sono

si tratta di altoparlanti pre amplificati, detti "attivi", perchè non hanno bisogno di amplificazione per funzionare. Si collegano alla presa elettrica ed hanno una batteria interna ricaricabile. L'autonomia varia da 5 a 10 ore di musica e si collegano alla fonte audio (smartphone, pc, tv, tablet) tramite bluetooth o con cavo jack 3.5 mm.

Diffusori Wireless Portatili come funzionano

una volta "accoppiati" alla sorgente sonora, ad esempio smartphone, tramite bluetooth ricevono il segnale audio e lo riproducono. In realtà alcuni modelli sono molto piu' complessi, permettono di essere utilizzati con comandi vocali e si connettono ad internet indipendentemente da uno smartphone. Basta avere una connessione wifi a disposizione . In questo caso sono compatibili con Deezer, Amazon Music, Apple Music, Spotify ecc.

Cosa fare se lo speaker wireless non si connette

Se il tuo speaker wireless non si connette, ci sono alcune cose che puoi fare per cercare di risolvere il problema. Di seguito sono elencate alcune soluzioni che potrebbero aiutarti a ripristinare la connessione Bluetooth o wireless:

  1. Assicurati che lo speaker wireless sia acceso e nella modalità di connessione corretta. Consulta le istruzioni del produttore per verificare come attivare la modalità di connessione.
  2. Verifica che il tuo dispositivo (telefono, tablet o computer) sia abilitato alla connessione Bluetooth o wireless e che sia visibile agli altri dispositivi. Assicurati che il Bluetooth sia attivo e che il dispositivo sia nella modalità di ricerca.
  3. Verifica la distanza tra il tuo dispositivo e lo speaker wireless. Se la distanza è troppo grande, potrebbe essere difficile connettersi. Avvicina il dispositivo allo speaker per vedere se questo risolve il problema.
  4. Verifica che lo speaker wireless sia abbastanza carico. Se la batteria è scarica, potrebbe essere difficile connettersi. Carica completamente lo speaker e riprova a connetterti.
  5. Verifica che il dispositivo sia abilitato per la connessione con gli speaker wireless. Potrebbe essere necessario aggiornare il driver del dispositivo o l'applicazione utilizzata per la connessione.
  6. Se stai utilizzando una connessione Bluetooth, prova a rimuovere lo speaker wireless dalla lista dei dispositivi Bluetooth memorizzati sul tuo dispositivo e poi riprova a connetterti.
  7. Se stai utilizzando una connessione wireless, assicurati che la rete wireless sia stabile e che il segnale sia forte. In caso contrario, prova a spostare lo speaker wireless o il router per ottenere un segnale migliore.
  8. Prova a riavviare il tuo dispositivo e lo speaker wireless. Se i tuoi dispositivi non si accoppiano, assicurati che i loro sistemi operativi siano aggiornati. Una volta che tutto è stato aggiornato, prova ad accoppiare di nuovo. A volte un semplice aggiornamento del software può abilitare la funzionalità o risolvere un bug che causa problemi Bluetooth.

 

Diffusori portatili wireless economici

BOSE SOUNDLINK MICRO: speaker senza fili dal design molto particolari e dall'ottima resa sonora. Disponibile in 5 colori e con uno stile leggermente vintage molto, il SoundLink è compatto e realizzato in maniera eccellente sotto il profilo ergonomico, poiché i controlli sono disposti in maniera razionale e molto comodi da raggiungere.

I selettori di accensione, Bluetooth e ingresso ausiliario (illuminati), più il play/pausa e la regolazione del volume sono tutti allineati sul piano superiore, mentre un piccolo vano incassato sul retro dell’apparecchio ospita l’aux (purtroppo il cavetto è opzionale) e la porta Usb. La ricarica della batteria agli
ioni di litio – con l’alimentatore in dotazione – richiede circa 3 ore: l’autonomia dichiarata è di otto ore, valore superato di quasi un’un’ora nel corso dei test. Rispetto ai concorrenti diretti il Bose perde terreno nella dotazione (mancano il vivavoce e l’Nfc, per esempio), ma prevale per l’ottima resa audio con bassi pieni, alti appena arrotondati e suono ricco di dettaglio, privo di distorsione anche al massimo volume.

 

BOSE SOUNDLINK FLEX: questo speaker portatile ha un profilo sottile e il suo peso di 600 g lo rende abbastanza leggero da poter essere portato con una mano o infilato in una borsa. Il passante in tessuto può essere attaccato a un moschettone o puoi agganciarlo al dito.

L'altoparlante ha un esterno in silicone soft-touch e una griglia in acciaio verniciato a polvere sulla parte anteriore ed è disponibile in quattro finiture: Black, White Smoke, Stone Blue e l'edizione limitata Carmine Red . È progettato per essere abbastanza resistente a urti e cadute all'aria aperta e Bose afferma che la finitura dell'altoparlante è resistente alla ruggine e ai raggi UV.

Con il suo grado di protezione IP67, SoundLink Flex è completamente impermeabile e resistente alla polvere, quindi non ci preoccupiamo di bagnarlo con spruzzi d'acqua e anche la finitura è lavabile. Suona anche quando viene immerso nell'acqua: abbiamo immerso il nostro campione sott'acqua e ha continuato a suonare, anche se in modo ovattato. Inoltre galleggia e l'altoparlante funziona perfettamente anche dopo che si è asciugato.

L'altoparlante suona bene ovunque lo posizioni e in qualsiasi posizione. Questo grazie alla tecnologia PositionIQ di Bose, che utilizza sensori integrati per rilevare l'orientamento dell'altoparlante (sdraiato sulla schiena, in piedi, appoggiato a un muro in modalità verticale) e regola l'equalizzazione e ottimizza il suono di conseguenza. Troviamo che funzioni davvero bene: il suono arriva in modo uniforme comunque posizioniamo l'altoparlante.

POTREBBE INTERESSARTIMigliori lettori Mp3 perchè la musica si sente meglio rispetto al telefonino.

 

JBL-Flip-2

JBL Flip 5: questo speaker si caratterizza per la forma cilindrica e il rivestimento impermeabile disponibile in 8 varianti di colore. L’apparecchio va utilizzato in posizione orizzontale per lasciare liberi gli estremi che ospitano ciascuno un radiatore passivo da 4 cm circa che rinforza la gamma bassa; i controlli del volume sono comodi da raggiungere e azionare, ma non sono illuminati e manca il salto traccia. La resa sonora è piuttosto gradevole: anche al massimo volume, il Flip non perde assolutamente il controllo della riproduzione e riesce a sfoggiare un’ottima gamma
dinamica che valorizza tutti i generi musicali. Gli acuti sono risultati ben in evidenza ma senza eccessi e tali da donare ariosità alla riproduzione,
i bassi non hanno mai perso coerenza anche con i generi heavy, aggiungendo un impatto piuttosto coinvolgente; leggermente arretrata la gamma media, ben integrata ma con le voci appena meno in evidenza rispetto ad altri sistemi. Da segnalare l’efficienza notevole del sistema di cancellazione
dell’eco e dei rumori di fondo col vivavoce: le comunicazioni vocali sono risultate quasi perfette
e prive di disturbi.

rockbox

Fresh 'N RebelRockbox: questo altoparlante impermeabile si distingue per il volume indubbiamente impressionante in rapporto alle ridotte dimensioni, ottenuto oltretutto senza perdita di coerenza o con l’insorgere di fastidiosa distorsione.
Il radiatore passivo, rivolto verso l’apertura inferiore con emissione diretta in direzione del piano d’appoggio, rinforza in maniera tangibile la gamma bassa, che è apparsa ben rappresentata, controllata e con un buon impatto dinamico. Piuttosto gradevole anche la resa dei medio alti, con gli acuti brillanti – ma non affaticanti – che donano un’apprezzabile vivacità e impatto dinamico alla riproduzione musicale. Giudizio positivo anche per il rendimento della funzione vivavoce, grazie sia al volume generale sia alla capacità di cattura del microfono, che ha isolato abbastanza efficacemente la voce dal rumore ambientale rendendo i dialoghi perfettamente comprensibili anche a una certa distanza dall’apparecchio.

Philips SBT30/00: questo è l'altoparlante piú economico che vi presentiamo, appena poco sopra 30 euro. La forma ricorda quella di una bomba a mano, ha il Bluetooth 2.1 e può essere utilizzato anche come speaker per le chiamate telefoniche in vivavoce grazie al microfono incorporato. La potenza è di appena 2 watt, sufficiente per ascoltare musica e radio tramite il flusso streaming proveniente da tablet, smartphone e pc. La peculiarità di questo altoparlante è che è dotato di moschettone che può essere agganciato da qualsiasi parte. Ad esempio zaino, ombrellone, auto, bici.

sonos-one

Diffusori wireless portatili con extra bass

con sicurezza possiamo affermare che il SONOS MOVE DI SECONDA GENERAZIONE è in assoluto il miglior speaker wireless. Costa un po' piú rispetto agli altri ma ne vale veramente la pena. Il suono è pulito e con ottimi bassi. può suonare bene anche in ambienti grandi e all' aperto. E' pienamente compatibile con Alexa e Google Assistant, quindi si comanda bene vocalmente. Possiamo connettere due Sonos One per creare una coppia stereo o abbiamo la facoltà di aggiungerli come speaker posteriori per un audio surround home theater .

JBL PartyBox 310 è il miglior altoparlante Bluetooth extra Bass sul mercato. Si può utilizzare per feste, all'aperto grazie ai suoi potenti "bassi" che si fanno ben sentire anche a distanza.

La sua funzione Bass Boost ti dà un maggiore controllo sulla sua uscita, quindi puoi aggiungere ancora più "spinta" se lo desideri, oppure puoi usare il suo Equalizzatore grafico per cambiare le sue prestazioni su tutta la gamma. Le sue prestazioni versatili lo rendono un'ottima scelta per ascoltare molti generi musicali diversi, ma se ami i suoni pesanti come trap, dance music e l'hip-hop, sei fortunato. Alza il volume dell'altoparlante per goderti un suono profondo che puoi sentire attraverso il pavimento.

Poiché è progettato per l'uso alle feste, questo altoparlante è dotato di molte funzioni interessanti. Le sue luci RGB circolari sono personalizzabili, il che significa che puoi scegliere tra diverse combinazioni di colori in base alla tua estetica. Inoltre, hai ingressi per microfono e chitarra per la tua prossima jam session, nonché impostazioni per il karaoke nell'app nel caso in cui desideri ospitare un canto al tuo prossimo evento. Tuttavia, il suo design ampio non è l'ideale per tutti, poiché occupa molto spazio nella tua stanza. È ancora abbastanza portatile, grazie alla maniglia integrata e alle ruote che ti consentono di spostarlo da un posto all'altro.

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*