La dieta con Molte proteine per perdere peso velocemente

La dieta iperproteica prevede, come dice la stessa parola, molte proteine, tanta acqua e nessun carboidrato. Si tratta di una dieta molto rapida che consente di perdere peso rapidamente. I cibi proteici vanno abbinati a circa tre litri di liquidi al giorno, tra acqua e tisane.

Gli infusi invece sono fondamentali per cancellare ogni segno di gonfiore e di ritenzione idrica e per spingere l'organismo a intaccare le riserve di adipe che arrotondano glutei e cosce. Per un effetto ancora più forte ě possibile sostituire uno dei due giorni di dieta con un menu a base esclusivamente di albumi d'uovo oppure di proteine in polvere.

dieta_con_proteine

Il menu usa il cibo come un farmaco per velocizzare l'eliminazione di liquidi e grassi in eccesso: l'obiettivo ě raggiunto puntando sulle proteine pure, ovvero escludendo dalla dieta i carboidrati. E'una mossa strategica, poiché la drastica riduzione di zuccheri stimola una maggiore produzione di glucagone, l'ormone prodotto dal pancreas per assicurare al corpo il glucosio necessario per il benessere del cervello e di altri organi vitali.

Trasforma i grassi in glucosio, costringendo il corpo a utilizzare le riserve di adipe come fonte di energia. L'abbondanza di liquidi e di proteine contrasta il gonfiore e la ritenzione idrica e, in più, nutre i muscoli e i tessuti tonificando la silhouette.

La dieta iperproteica non prevede il consumo di frutta e verdura, che sono una preziosa fonte di nutrienti essenziali come potassio, magnesio e vitamina C. E utile, allora, ricorrere agli integratori alimentari privi di zuccheri aggiunti.

Il magnesio:aiuta a trasformare gli zuccheri in energia e perció contrasta la stanchezza psicofisica. E implicato in
numerose reazioni perciò la sua carenza, oltre a una sensazione di stanchezza, può favorire ansia, irritabilità e difficoltá ad addormentarsi.

Il potassio: tonifica e idrata l'organismo. Tra i primi sintomi di una sua mancanza ci sono debolezza, umore nero, riflessi lenti e pelle atona. Questo perché il potassio si trova sopranutto nel liquido tra una cellula e l'altra, svolgendo diverse funzioni, tra cui quella di regolare il passaggio dei nutrienti nelle cellule. Inoltre, ha un' importante azione
diuretica e drenante, che normalizza la pressione e il battito cardiaco

Vitamina C: è un potente antiossidante che rivitalizza i tessuti, rafforza il sistema immunitario e agisce sull'umore, aiutando l'organismo a reagire al meglio alle conseguenze dello stress psicofisico.
Aiuta il metabolismo dei grassi e interviene in numerosi processi. Deve essere introdotta con l'alimentazione
poiché l'organismo non ha la capacità di produrla da solo né di accumularlo in scorte. Il consiglio' allora, ě di integrare la dieta con l'acido ascorbico reperibile in farmacia anche in polvere.

Per maggiori info su ritenzione e accumuli di grasso e cellulite www.celuliteitalia.com

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*