Le Migliori Barriere per parcheggio e Dissuasori per Evitare la Sosta delle Auto

Capita spesso di avere un parcheggio privato su strada, sia privata che pubblica e trovarlo occupato da una macchina che non è la nostra. Abbiamo quindi bisogno di un qualcosa che ne impedisca la sosta o il transito. Sul mercato ci sono dei dissuasori meccanici, delle barriere per parcheggio in metallo che impediscono alle auto di fermarsi sopra la nostra area.

Sono semplici da installare, costano poco e si sbloccano e bloccano tramite una semplice chiave che portiamo sempre con noi. Insomma abbiamo risolto il problema dell' occupazione abusiva senza ricorrere alla chiamata dei vigili che non arriveranno mai, senza usare blocchi di cemento o scomode catenelle e cordoli.

Come detto i modelli in commercio sono abbastanza economici, una cinquantina di euro per un dissuasore parcheggio in metallo, manuale e oltre i 100 euro per quelli automatici che si alzano ed abbassano con telecomando. I primi sono veramente affidabili, indistruttibili, difficilmente possono essere piegati e manomessi e francamente, sarà anche difficile, se non per dispetto, che qualcuno lo faccia. Si innalzano dal livello strada di circa 40-50 cm i modelli economici, fino a 70-80 cm quelli che riescono ad impedire l'accesso ad auto alte come Suv e Fuoristrada.

Se invece abbiamo soldi da spendere ci sono i dissuasori a scomparsa telecomandati che si alzano ed abbassano, ma ci vogliono almeno 1500 euro e lavori di edilizia con scavo per metterli sotto terra.

Indice

Normativa

l'uso del dissuasore parcheggio è disciplinato dall' art.42 del codice della strada. Non deve recare pericolo ai pedoni e devono essere autorizzati dall' ente proprietario della strada. Diverso il caso se si tratta di strada privata.

I migliori Modelli di Barriere per Parcheggio

barriera parcheggio

 

Barriera per parcheggio Manuale Posto Auto ideale per impedire alle auto di sostare su un'area di parcheggio privata. E' alta 75 cm ed è larga 58, quindi non possono passare nemmeno Jeep e Suv. Si installa a terra con stop e si alza ed abbassa manualmente con sblocco della chiave. Molto pesante, è indistruttibile e di grande affidabilità.

Lampa 62106 Barriera Parcheggio

Price: 92,60 €

17 used & new available from 92,58 €

salva_parcheggio

Relaxdays - Barriera metallica per parcheggio: un po' piú economica del modello precedente questa barriera è un po' piú bassa, 45 cm. Si fissa a terra in tre punti ed è compatibile con i piú comuni lucchetti per il bloccaggio. Ideale per chi non ha particolari esigenze, ma è un perfetto dissuasore.

blocca_parcheggio

AD ESEMPIO QUESTO MODELLO QUI: è il modello piú economico, circa 40 euro. Rispetto a quello precedente è un po' piú leggere e si appoggia su due gambe invece che su 3. Meno resistente arriva comunque ad un'altezza di 45 cm e si solleva manualmente. Per chi non ha molte pretese e vuole comunque proteggere la propria area di parcheggio.

Barriere per parcheggio elettriche

se dovete impedire l'accesso ad una strada, ad un'area privata e volete avere la comodità di rimanere in auto, la migliore soluzione è quella delle barriere per parcheggio elettrificate. In questo caso la sbarra si alza elettricamente tramite un motore posto nella parte bassa della sbarra, che spinge tramite leva in giú.

Possono essere aperte a distanza tramite telecomando a raggi infrarossi, in caso di malfunzionamento possono essere aperte tramite una normale chiave che apre il contatto elettrico. Noi conosciamo quelle grandi ad esempio della FAAC, ci sono anche modelli piú piccoli ed economici, con un'altezza di 30 cm che sono sufficienti per non far parcheggiare o accedere un auto in zona privata. AD ESEMPIO QUESTO MODELLO QUI che è dotato di pile, quindi non c'è bisogno di portare elettricità sul posto.

Ha anche la funzione antifurto in caso si tenta la forzatura. Impermeabile all' acqua, grandine e vento.

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*