Migliori App per Correre e Tornare in Forma Fisica

I nostri smartphone possono essere molto utili per le attività fisiche come corsa, nuoto, bicicletta o più in generale per tutte quelle cose che possono farci tornare in forma. Tramite apposite app infatti possiamo calcolare le calorie bruciate in un determinato sport o attività fisica. Ci va ancora meglio se utilizziamo i cosiddetti braccialetti fitness che sono progettati in maniera specifica per monitorare tutto quello che facciamo durante il giorno e per consigliarci una dieta adeguata al risultato da raggiungere.

app_corsa

Vediamo da vicino quali sono le app migliori per gestire l'esercizio fisico, sia per Android che Apple Ios.

RunKeeper (gratuita, Android, iOS): è una delle app più popolari per gli amanti del jogging. E' molto ricca di funzionalità e include modi per monitorare la corsa e anche la bicicletta. Potete condividere i risultati con la mappa del perrcorso effettuato tramite Facebook. RunKeeper dispone anche di una grande serie di statistiche per vedere quanto si sta migliorando, controllare il ritmo, e ottenere una migliore comprensione di quello che si sta facendo. Se il monitoraggio di tutti i dati sul vostro telefono non suona accattivante, RunKeeper memorizza anche le statistiche sul loro sito web in modo da poterle controllare fuori da qualsiasi luogo.
https://runkeeper.com/

Endomondo si divide la palma di app più famosa con Runkeeper. Anche in questo caso potete recuperare il tempo effettuato di un percorso, la distanza percorsa rilevata tramite Gps e la velocità. È inoltre possibile creare percorsi, sfidare i tuoi tempi, e gli amici che vivono nel vostro quartiere. E ' l'app probabilmente più ricca di funzionalità. È possibile avere a disposizione un allenatore audio, l' idratazione giusta, inviare ad amici messaggi e molto altro. Una delle caratteristiche più carine è la capacità di vedere i tempi di altre persone sui percorsi e testarli con il proprio. Per coloro che amano socializzare sui percorsi Endomondo fornisce tutte le opzioni necessarie.
https://www.endomondo.com/

MapMyRun: anche in questo caso un'ottima app gratuita. MapMyRun traccia la distanza, le calorie bruciate, altitudine, e la tua alimentazione ideale per la giornata. Le informazioni nutrizionali è ciò che rende MapMyRun più appetibile. E' possibile controllare quello che si è mangiato nei giorni passati per migliorare la salute in generale. Vi dà anche una stima su quanto si dovrebbe mangiare, e quanti bicchieri di acqua sono necessari. L'unica pecca è che non è in italiano.
http://www.mapmyrun.com/

Nike Training Club: fornisce tutte le statistiche, la storia, e tutt la condivisione di funzionalità che si possa desiderare.È possibile ottenere anche una musichetta, con una folla che acclama per darsi la carica quando si è alla fine di una corsa. Con quest applicazione avete in tasca un personal trainer. Dovete scegliere un obiettivo (Get Lean, Get Seppia, Get Toned o Get Focused). un livello (principiante, intermedio, o avanzato) e un allenamento. La gamma di esercizi hanno una durata che va da 15 a 45 minuti; l'app spiega chiaramente ogni attività con testo, audio, immagini, video e suggerimenti motivazionali. Potete anche riprodurre le vostre playlist musicali. L'app si connette a Facebook e Twitter.
http://www.nike.com/it/it_it/c/womens-training/apps/nike-training-club

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*