Migliori Braccialetti Fitness Iphone Migliori

Sono il gadget tecnologico del momento tanto che nel 2018 ne sono stati venduti quasi 80 milioni di pezzi e nel 2019 è previsto quasi un raddoppio. Aiutano non solo negli esercizi fisici, ma monitorano le nostre attività quotidiane, il sonno, le calorie che consumiamo, parliamo dei braccialetti fitness. Si chiamano "wearable device" ovvero dispositivi che si indossano interfacciandosi con il proprio smartphone.

Possono anche connettersi direttamente ad internet producendo una serie di dati impressionanti sulla nostra vita. Rappresentano il gadget elettronico in cui si stanno concentrando in maniera massiccia le varie case, tanto che anche Apple si è buttata nel settore presentando tre anni fa il suo orologio bracciale Iphone "Apple Watch" per gestire le attività fisiche quotidiane con prezzi a partire da 300 euro. Oggi siamo giunti alla terza serie di questo fortunato modello che trovate in OFFERTA SU AMAZON.

Il braccialetto di APPLE può essere usato su Iphone insieme all' app Salute di iOS che riceve informazioni da tutte le applicazione per il benessere (compatibili) radunandole in una sola app. Salute ci mette anche a disposizione una Cartella Clinica digitale a cui si può accedere anche se l'iPhone è bloccato, in modo da permettere ai soccorritori di leggere le informazioni sanitarie come gruppo sanguigno, peso, altezza, eventuali allergie e uso di farmaci. Sempre in iOS per prevenire gli incidenti in auto per distrazione, è possibile attivare Non disturbare alla guida che riduce le notifiche e consente le chiamate in entrata solo quando l'iPhone è collegato.

Apple watch serie 5 in OFFERTA

Vediamo ora gli altri braccialetti perA pple Ios compatibili, quelli per Iphone e per i sistemi Android, bracciali che non solo possono essere utili per chi fa jogging, corsa, bicicletta, nuoto a livello sportivo, ma anche per coloro che vogliono perdere peso, mantenere un livello di vita equilibrato e desiderano tenere sotto controllo calorie ingerite e bruciate.

Questi bracciali infatti non solo agiscono da contapassi, misurano le distanze, ma tramite rilevazione al polso, misurano la frequenza cardiaca registrando l'attività del cuore. Sono un ottimo alleato nella gestione delle proprie risorse fisiche. Vediamo da vicino quali sono i prodotti presenti sul mercato distinguendo fra le varie fasce di prezzo.

 

fitbit alta

fitbit alta

Fitbit Alta: anche questo braccialetto continua il tema modulare visto nei dispositivi Fitbit precedenti, con il cinturino intercambiabile con diversi colori e tipi di cinghia. FITBIT Alta ha un display OLED molto più grande e più facile da leggere rispetto agli altri modelli. E' possibile avere le informazioni visualizzate in formato orizzontale o verticale, a seconda di quale è più facile per voi . Questo modello è stato equipaggiato con la stessa attivazione automatica dello schermo come il Blaze - che significa che, anche se lo schermo è disattivato per impostazione predefinita, non appena si alza il polso per guardarlo lo schermo si attiva automaticamente Non c'è la rilevazione su polso dell' attività cardiaca ma automaticamente si attiva quando passeggiate e correte registrando l'attività. E' in grado di gestire le noifiche del telefono, gli appuntamenti, i promemoria, le chiamate e messaggi.

Sony-SmartBand

Jawbone UP24: quando è uscito questo braccialetto funzionava solo per sistemi Apple Ios, ora è compatibile anche con Android. Non ha lo schermo led e si presenta come un vero e proprio bracciale in gomma. Impermeabile agli schizzi dell' acqua potete anche fare la doccia. Una volta connesso via bluetooth ai nostri smartphone però scarica tutti i dati salvati. FUNZIONA come trackers fitness, conta i passi e registra le calorie bruciate. E' possibile registrare i pasti e gli spuntini  attraverso l'applicazione per cellulare Up, nel tentativo di tenere sotto controllo quante calorie si consumano.

Non solo è possibile scegliere i piatti, bevande e snack da un ampio database, ma si ha la possibilità di utilizzare i codici a barre scansionando gli alimenti confezionati per quantificare la nutrizione .  E' uscita anche la versione avanzata Jawbone UP3 che ha anche la rilevazione cardiaca del battito direttamente sul polso e l'idle alert, ovvero il segnale che indica quando siamo fermi da troppo tempo.
Sito web

garmin_vivofit_braccialetto
Garmin Vívofit: all' apparenza sembra un vero e proprio orologio, con un piccolo visore led (non è retroilluminato, nelle condizioni di luce forte fate un po' fatica a leggerlo) ed il cinturino in gomma disponibile in tantissimi colori: blu, rosso, viola, grigio, nero. Nella realtà è un rilevatore di attività fisica. Non rileva la frequenza cardiaca, per quella dovete acquistare la fascia Garmin ANT+ che costa una trentina di euro. Per il reste fa tutto quello che ci si aspetta da un bracciale fitness. La batteria dura incredibilmente un anno.

Il pedometro intelligente misura costantemente ed automaticamente i passi, traccia la vostra attività calcolando distanza percorsa e calorie bruciate. Il Vivofit è abbastanza intelligente per imparare i livelli di attività normali e fissa obiettivi per voi all'interno della vostra gamma. Ci piace questa funzione automatica perché permette di raggiungere un obiettivo finale gradualmente. Un'altra caratteristica utile di questo contapassi è la funzione di avviso di inattività che avvisa quando sei stato inattivo per troppo tempo. Impermeabile fino a 50 m si connette alle perfiferiche via Bluetooth o cavo usb.

Sito web.

Garmin Vívofit 2 PRO: dispone di uno schermo Amoled curvo da 1.8 pollici è resistente ad acqua e polvere, grado di protezione ip67. Si interfaccia con i dispositivi Android per ricevere le notifiche dal cellulare come l'arrivo di mail, messaggi whatsapp, reminder. Rileva la frequenza cardiaca da polso e funziona anche da contapassi.
Sito web

fitbit

FITBIT CHARGE HR: questo bracciale riesce anche a rilevare il battito cardiaco da polso, utile quindi in tutta una serie di funzioni. Ha un piccolo led superiore utile per mostrare una serie di dati. Oltre a un accelerometro e ad un barometro incorporati possiamo raccogliere dati sui gradini, la frequenza cardiaca, altitudine (gradini saliti) e l'intensità di esercizio fisico (camminare, o in esecuzione). Il Fitbit Charge HR può anche monitorare le sessioni di allenamento individuali tenendo premuto il pulsante laterale. Inizia a registrare la frequenza cardiaca, che viene sincronizzata con il Fitbit app . Tiene traccia della media e dei picchi di cuore in quella sessione.
Sito web

Fitbit Charge 2: evoluzione del Fitbit Hr (il display Oled è passato da 0,8 a 1,3 pollici) questo braccialetto fitness è uno dei migliori nella fascia di prezzo compresa tra 120 e 160 euro. Piú leggero dell' HR è modulare quindi basta sfilare il display per cambiare il bracciale in silicone. Disponibile in vari colori ed in 3 taglie (small, large ed XL) ha il cardio frequenzimetro incorporato, ma non ha il Gps. Poco male perchè si connette con il vostro smartphone in maniera egregia, potete così sfruttare quello del cellulare. La batteria dura 4 giorni ed è resistente a sudore e pioggia, ma non immergetelo nell' acqua. Interessante la "sveglia a vibrazione" che non disturba chi vi dorme accanto.

Fitbit Charge 3: è un braccialetto fitness Iphone che può essere usato anche su sistemi Android. Ha il misuratore del battito cardiaco su polso. Molto interessante l'app specifica che riconosce il tipo di sport che si sta facendo, corsa, nuoto, bicicletta e l'adatta alla misurazione. Il Fitbit Charge 3 è più sottile rispetto al Fitbt Charge 2 e il suo schermo è più luminoso e più grande - "40 percento" più grande, secondo Fitbit. C'è ancora un pulsante sul lato del Charge 3, ma questo è "induttivo" e nascosto; è reattivo e si sente solo con un po 'di pressione con il pollice. La durata della batteria del dispositivo dovrebbe durare sette giorni.

garmin

Garmin Vívoactive Smartwatch GPS con Monitoraggio Attività e Profili Sport, Bianco: si presenta piú come uno smartwatch, ha la forma di un un vero e proprio orologio. Di forma rettangolare, il visore è touchscreen da 1,4 pollici per una risoluzione di 205 x 148. Tutte le funzioni quindi sono attivabili dallo schermo e non c'è bisogno di uno smartphone per leggere i risultati. Gps integrato registra il tempo, la distanza, la velocità e le calorie consumate durante l' attività fisica. Non rileva la frequenza cardiaca ma è compatibile con le fasce con cui può interfacciarsi.
Sito web.

Sony SmartBand SWR10: è in gomma e funziona come contapassi (e può distinguere tra il camminare dalla corsa), acquisire le coordinate dei vostri spostamenti e applicarli a una mappa e infine tracciare i dati del vostro sonno distinguendo la vaglia immobile dalle due fasi di sonno (leggero e profondo). Questo braccialetto vi restituisce anche un dato di consumo medio calorico legato alla attività svolta. Non è possibile tuttavia inserire nel sistema i cibi assunti, per il calcolo calorico.
Sito web

Huawei Talkband B2: stilisticamente è molto piú bello rispecchio al vecchio B1. In termini di attività di monitoraggio fisica il B2 ha tutto quello che ci si aspetterebbe da un braccialetto fitness. Tiene traccia dei passi fatti, della distanza percorsa, stima l'ammontare delle calorie bruciate grazie al sensore a 6 assi incorporato. Ciò gli permette di controllare il tipo di esercizio che si sta facendo, se è una corsa, camminata o se si sta andando in bicicletta. Lo schermo è da 0.73 pollici led.

Wellograph Wellness Smartwatch: Il Wellograph è piú di un braccialetto fitness, pare piú uno smart watch, vista la somiglianza con l'Apple Watch. E' comunque un fitness tracker, cronometro, contapassi e cardiofrequenzimetro. Il display è molto elegante, completamente nero, da 1.6 pollici. Manca l'altimetro ma ha un sensore a 9 assi che misura con precisione i passi. Memorizza l'attività fisica fino a 4 mesi e si può monitorare tramite apposita app per Android e Apple. Ha il cardio frequenzimetro che rileva il battito cardiaco da polso e monitorizza l'attività veglia sonno.

polar_loop

polar_loop

Polar Loop Activity: marca molto presente nel settore dei cardiofrequenzimetri propone questo braccialetto fitness e misuratore di attività. Si presenta elegante con una fibbia in acciaio inossidabile. Lo configuriamo con facilità al pc e lo consultiamo in tempo reale da Iphone Apple attraverso l’app gratuita, tramite connessione Bluetooth. Uno dei vantaggi è che possiamo vedere i dati anche direttamente sul polso, grazie al piccolo display a led rosso integrato, Possiamo monitorare attività 24 ore su 24, ci sono suggerimenti per raggiungere l’obiettivo giornaliero, le calorie consumate, i passi, l’ora. Loop segnala anche i momenti di inattività, per stimolare il movimento, e in ogni momento è possibile modificare lo status e di conseguenza l’obiettivo giornaliero da raggiungere, grazie ai report  che possono essere settimanali, mensili o giornalieri, che indicano gli eventuali progressi ottenuti. Misuratore del battito cardiaco integrato TRAMITE POLSO che monitora l’attività fisica.
Sito web

polar_m400

polar_m400

Polar M400: piú che un braccialetto fitness è un vero e proprio orologio smart. E' incredibilmente sottile (11,5 millimetri) e leggero (56.6g). Non è più difficile da indossare rispetto alla maggiorparte dei braccialetti ed è sicuramente meno invadente di quasi ogni altro orologio-GPS. Può rilevare la frequenza cardiaca con una fascia che va comprata a parte con cui si connette via Bluetooth.

Author: mondonotizia

Share This Post On