I migliori Giocattoli per un Bambino di 10 Anni Esclusi i Videogiochi

Le attività ludiche, ricreative rappresentano un percorso fondamentale nella crescita dei bambini. Regalare un giocattolo che può stimolare la loro fantasia, far scattare passioni è importante. Cerchiamo di perdere 5 minuti della nostra vita per sforzarci e scegliere quello giusto per loro, soprattutto se abbiamo a cuore il piccolo a cui dedichiamo la nostra attenzione.

Oggi vogliamo guidarvi attraverso la giusta scelta di un gioco per un bambino di 10 anni dopo aver parlato dei regali ai bimbi di 7 anni. Se si è maschietti in questa età ci si avvicina ad una fase pre adolescenziale, quella della contestazione, in cui si mette in discussione tutto. C'è ancora tempo però, ed in questa età i piccoli sono ancora immersi nel loro mondo di fantasie e di giochi.

POTREBBE INTERESSARTI: Zainetti elementari la guida al migliore per far contenti i bambini a scuola.

Abbiamo appositamente escluso di parlare di videogiochi, non vogliamo demonizzarli, ma in questo caso ci concentriamo su altro. Sarebbe stato troppo facile e scontato.

regalo bambini 10 anni

Regalo per i Bambini Creativi

i bambini oggi maneggiano il computer in maniera incredibile. Se sono appassionati di elettronica noi vi consigliamo di comprargli questo kit Arduino con sui possono creare dei progetti elettronici e di robotica. Arduino è un microprocessore opensource collegabile tramite usb al pc con cui si possono realizzare cose incredibili. Nel kit c'è il manuale dei progetti, motherboard, sensori, fili e tutto quello che serve per far appassionare un futuro scienziato.

Per i bimbi un po'artisti

se la vostra piccola o piccolo ha una vena creativa artistica, se in loro vedete un futuro da narratore, scrittore, attore perchè non regalargli il teatrino dei burattini. Questo modello è fatto benissimo con tanto di sipario che si apre. Davanti il pubblico composto da mamma, papà, zii e nonni per la loro prima teatrale.

Per i Futuri Piloti

I droni da regalare sono la scoperta degli ultimi anni. Sono dei velivoli telecomandati che, nei modelli più professionali, permettono di realizzare videoriprese dall' alto spettacolari. I prezzi partono da circa 30 euro e arrivano a sfiorare i 1000 euro. In mezzo ci sono un sacco di modelli.

Questo mini drone qui costa meno di 30 euro ed è l'ideale per chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo mondo. Se invece pensate che il bimbo possa essere subito appassionato ed intendente spendere un po' di più vi consigliamo questo modello qui che arriva a volare olrte i 30 metri, ha una fotocamera, seppur di bassa qualità, ed è molto maneggevole e resistente alle cadute.

Se volete esagerare c'è il modello della Parrot da più di 200 euro e ci avviciniamo a qualcosa di semi professionale con controllo GPS.

Per gli amanti della Musica

la chitarra è lo strumento musicale più facile da imparare a suonare. O meglio è quello che permette di eseguire musica leggera e cantare con gli amici in semplicità. Se il bimbo si appassiona , dopo un mese è in grado di suonare decentemente. Il primo modello di chitarra classica da acquistare è questo della Bontempi. Se invece è un rockettaro potete optare per questa chitarra elettrica con tanto di amplificatore da 10 watt.

Chi non ha mai sognato da bambino o da ragazzo di suonare la batteria? Se volete provare le inclinazioni musicali di un bimbo e avete la casa a prova di rumore, potete optare per questa batteria da 6 elementi.

Per i bimbi sportivi

Se il bambino ama il calcio potete regalare la maglia della propria squadra del cuore. Juve, Milan, Roma, Napoli, oppure personalizzate con nome del calciatore.

Il canestro da metter all' aperto con tanto di piedistallo se hanno a disposizione un giardino, è sempre un bel regalo, magari insieme al pallone da basket. Oppure le porte da calcio per fare sfide memorabili ai campetti.

Giochi all' aperto

quando ci sono delle belle giornate e non piove la cosa migliore è stare all' aperto. Si possono fare un mucchio di cose. Uno dei regali piú apprezzati è soprattutto lo SKATEBOARD, Questo modello qui è in legno d'acero e sarà sicuramente apprezzato.

Gli hoverboard sono dei monopattini elettrici molto futuristi. Li avrete sicuramente visti ai piedi dei bambini, una pedana con all' estremità due ruote da 8 pollici che si guida senza manubrio. Un modello economico ma molto valido è quello della Nilox, circa 250 euro.

I libri

non c'è niente di meglio che vedere un bambino leggere. La lettura riserva delle sorprese incredibili, ma un libro non deve essere noioso, il bimbo si deve appassionare. Se il piccolo ama il calcio noi vi consigliamo le avventure di Luigi Garlando che ha creato la collana GOL. Sono le storie di un gruppo di bambini che va in giro per il mondo a giocare a calcio (vedi anche l'articolo sui migliori libri sul calcio).

Diario di una schiappa è uno dei libri piú apprezzati dai bambini di tutto il mondo, narra le vicende di uno studente svogliato alle prese con la vita di tutti i giorni.

Minecraft è un videogioco che ha fatto innamorare i piú piccoli perchè è così creativo che ognuno può costruire quello che vuole. I libri dedicati a questo gioco sono tanti, noi consigliamo in assoluto "DIARIO DI UN GUERRIERO", lo farete felice!

Harry Potter, le storie del maghetto, ha appassionato milioni di persone nel mondo, tentate con uno iniziando da "la pietra filosofale". Anche le avventure di Geronimo Stilton piacciono tantissimo ai bambini, difficilmente lo farete scontento scegliendo una delle sue avventure in giro per il mondo.

I giochi di società

giocare insieme ad altri bambini è importantissimo. I giochi di società servono proprio a questo. Se volete fare qualcosa di economico partiamo col classico DOMINO, costa poco ed appassiona sempre. Monopoly è un grande classico, le regole sono semplici e ci si appassiona. Stessa cosa per RISIKO, garantite ore di divertimento in maniera spensierata.

Author: mondonotizia

Share This Post On