Migliori Hard Disk Esterni Usb

Foto, video, file, mp3, documenti diventano sempre piú larghi in fatto di dimensioni e noi abbiamo bisogno sempre piú di spazio per memorizzarlo. Le chiavette Usb, le schede Sd, i dischi Dvd da soli non bastano anche perchè non possono contenere piú di 16-32-64 Gb. Abbiamo quindi bisogno di un hard disk portatile esterno, facile da trasportare e che si collegi in maniera semplice tramite Usb 2.0 o 3.0.

Sul mercato ci sono diversi modelli, oggi vogliamo andare a scoprire quali sono i migliori sia in termini di velocità che in termini di rapporto qualità prezzo. Possono essere utilizzati con Pc, Mac, ma anche con le nuove televisioni smart o box multimediali, insomma basta che ci sia una presa Usb esternamente.

Ricordiamo che per memorizzare i nostri file, immagini e documenti esistono anche tanti servizi di "cloud" gratuiti che permettono di creare uno spazio virtuale, via Internet, in cui poter depositare il nostro archivio. Dropbox, Google Drive, Surdoc, One Drive sono alcuni dei migliori che troviamo sulla rete. I vostri file saranno accessibili da remoto e protetti con password.

Segnaliamo anche un ottimo programma per la deframmentazione del disco. Si chiama Defraggler ed è totalmente gratuito. Con questo software potete ottimizzare lo spazio del vostro disco rigido rendendolo anche più veloce.

Gli HD Esterni migliori che si connettono via Usb

hd_1tera_samsung

Samsung M3 1TB: il miglior per qualità prezzo, costa veramente poco. E' in offerta quasi sempre su Amazon a poco meno di 60 euro. 1 tera di spazio grazie al piccolo hard disk da 2,5 pollici che si trova all' interno del case molto elegante. Sfrutta anche l'Usb 3.0 per memorizzare piú velocemente i dati.

toshiba_esterno

Toshiba HDTB310EK3AA Canvio: identico al Samsung M3, stessa configurazione e stesso prezzo. Anche in questo caso l'ingombro è ridotto grazie al piccolo hd da 2.5 interno. E' un pochino piú piccolo come dimensioni ma pesa leggermente di piú, 290 grammi. Sono piccolezze, ma per chi deve scegliere tra i due potrebbe essere un fattore importante.

wd_hd_esterno

WD My Passport Ultra 1TB: altro grande prodotto da parte di Western Digital che da sempre si è dedicata alla produzione di Hd. Anche in questo caso 1 Tera di spazio per hd da 2,5 econnessione Usb 3.0. In questo caso possiamo scegliere il case nei colori rosso, blu, nero e grigio. Pesa appena 159 grammi. Molto utile anche per memorizzare film da vedere poi tramite porta Usb del televisore smart.

trascend

Transcend TS1TSJ25M3: il costo un pochino superiore è giustificato dalla scocca corazzato con cui è realizzato. Il guscio in silicone lo rinforza da urti e cadute accidentali ed è dotato di una sospensione rigida interna anti vibrazione del disco e tutti questi strati sono progettati per ridurre le forze d'impatto e per fornire il massimo assorbimento degli urti. Anche in questo caso 1 Tera di spazio e connessione Usb 3.0

Author: mondonotizia

Share This Post On