I migliori Libri per Bambini sul Calcio

Se avete a che fare con un bambino maschio sicuramente prima o poi toccherete l'argomento calcio. Sono pochi i bimbi che riescono a resistere all'attrattiva che questo gioco esercita da sempre su di loro. Sebbene l'ambiente dei piú grandi non sia dei piú "puliti", almeno quando si è bambini è uno sport meraviglioso. Basta una palla, uno spazio all'aria aperta e tutti si possono divertire. La palla non serva nemmeno che sia di gomma o di cuoio, ci si diverte anche prendendo a caldi una pigna. Insomma l'importante è stare insieme con i propri amichetti e divertirsi.

Per tutti coloro che hanno a che fare con un bambino che è interessato al calcio un regalo che abbini il piacere della lettura a questo meraviglioso gioco è il massimo. Per cui abbiamo selezionato una serie di libri che ci sono piaciuti, fatti ad hoc per i bambini. Chissà che non sia l'inizio anche di un percorso verso la lettura, non a tutti i piccoli piace leggere, ma se si appassionano a qualcosa di bello ed eccitante , il libro potrà diventare compagno di mille avventure. Scopriamo quali sono i migliori libri per bambini sul calcio.

LIBRO_CALCIO_BAMBINO

Per iniziare, per un approccio simpatico, ci siamo imbattuti ne IL CALCIO SPIEGATO AI Bambini, con divertenti illustrazioni si parla del gioco, delle sue regole, delle nazionali, degli aneddoti che hanno fatto la storia del calcio. Altro libro illustrato che consigliamo è ATLANTE DEL CALCIO.

I bambini dai 4 ai 7 anni apprezzeranno di sicuro questo LIBRO CON 1000 STICKER, tutti dedicati a questo sport possono essere staccati ed attaccati sul libro illustrato o da qualsiasi altra parte. Se volete mettere alla prova i piú piccoli sulla conoscenza di questo sport ecco il TEST SUL Calcio, tante domande da fare per stupire i piú grandi.

Lugi Garlando è un giornalista che tra le altre cose scrive storie per bambini. La collana GOL è bellissima, si tratta di fumetti, ognuno dei quali racconta una storia legata al calcio. Si leggono molto bene e velocemente e costano poco. Da poco è uscita anche SUPERGOL, i libri sono piú grandi, hanno molte piú pagine e anche in questo caso terranno i bambini incollati alla lettura. Sempre simile alla collana GOL di Garlando c'è il libro di ENRICO BRIZZI ovvero PEPP il mago di Porta Vittoria.

Per quel che riguarda le autobiografie dei campioni del calcio, la migliore in assoluto è quella sulla vita calcistica di Totti, non c'è male nemmeno per quella di Andrea Pirlo e molto bella e densa di aneddoti anche quella di Zlatan Ibrahimovic.

Per coloro che amano il calcio inglese non si deve perdere PREMIER LEAGUE un reportage approfondito di Nicola Roggero su quello che è attualmente definito il miglior campionato di calcio del mondo.

Un classico è l' ALMANACCO DEL CALCIO aggiornato della Panini con tutte le statistiche dello scorso campionato della serie A. Mentre se volete avere a disposizione tutte le figurine dei mondiali raccolte in un unico libro QUESTO QUI FA PER VOI.

Infine parliamo del tifo. Ognuno di noi ama una squadra di calcio, ci si appassiona per quei colori. Ecco che abbiamo selezionato i migliori libri a seconda dell' appartenenza calcistica, per cui:

Author: mondonotizia

Share This Post On