Un Notebook a meno di 200 euro

I notebook a meno di 200 euro non sono molti però si trovano. Solitamente sono computer portatili che montano processori un pochino lenti, ad esempio Intel Celeron, ma sufficienti però per navigare su Internet, mandare mail e vedere video in Hd in modo fluido

Hp 255 G3 è un notebook pc che in questi giorni si trova in offerta su Amazon a meno di 200 euro (non sempre l'offerta è disponibile, specie in periodi in cui c'è grande richiesta). E' raro trovare un laptop ad un prezzo del genere, soprattutto se è di una marca piuttosto conosciuta come Hp.

Il modello in questione ha un processore economico, AMD E2-9000e da 1,5 Ghz , un processore lento se confrontato agli iCore della Intel, ma il resto dell' hardware è di tutto rispetto: 4 Gb di memoria Ram, Scheda Video Radeon R2, 500 Gb di spazio su Hard disk e addirittura il masterizzatore incorporato (DVD+RW SuperMulti con supporto Dual Layer per incidere dischi da 8GB.). Un' offerta da non perdere. Pensate che solo un hd interno costa circa 50 euro. A questo possiamo abbinarci uno zainetto porta pc dal costo di 30 euro.

Se cercate un notebook economico potete anche dare un'occhiata ai modelli RICONDIZIONATI , si tratta di pc portatili usati ma controllati, in alcuni casi il venditore offre anche una garanzia di 3 mesi.

hp250 notebook economico

Perchè costa così poco?

Si tratta di un laptop economico , ma a prezzi così bassi non si era mai visto un  modello del genere. Solitamente possiamo trovare delle offerte a 250-300 euro, il motivo sta nella mancanza di sistema operativo. L'Hp G3 255 non monta Windows, ma Free Dos, il che significa che non potete usarlo se non installate un O.S. Potete utilizzare quelli gratuiti come Linux Ubuntu o altre distribuzioni, masterizzandolo su disco e facendolo partire in boot direttamente dal DVD in accensione. Ad ogni modo il notebook è compatibile anche con Windows 7, 8.1 e 10 senza nessun problema di driver. Potete acquistare una licenza per windows 10 anche a 10 euro direttamente su Amazon, si tratta di licenze usate perfettamente legali e poi andate a scaricare l'immagine di WIN10 direttamente dal sito Microsoft.

Le prestazioni

Trattandosi di un modello low cost non possiamo certo utilizzarlo per giochi in 3D e per programmi di fotoritocco grafico. In questo ultimo caso Photoshop gira bene, anche se per gestire file di grosse dimensioni è un po' lento. Per tutto il resto va bene, navigare in Internet, uso di programmi come Office. Possiamo usarlo per vedere film ed ascoltare musica.

Il processore di questo notebook è un Amd, se invece preferite il processore economico di Intel ovvero il Celeron potete optare per questo modello dell' Asus, X540SA-XX014D, che di certo non ha le stesse prestazioni degli Intel Core, ma offre ugualmente una buona reattività . Per quanto riguarda la scheda grafica, possiamo sfruttare la Intel Graphics HD integrata nel sistema. Non è adatta per il gioco, ma supporta senza problemi le funzioni grafiche avanzate di Windows. Il monitor è da 15.6 pollici con risoluzione di 1366x768 pixel.

L'HP 255 G4 pesa circa 2,19 Kg. Non è quindi tra i portatili più leggeri in circolazione. In compenso, può contare su una struttura molto solida e capace di resistere anche a eventuali urti accidentali. Dispone poi di una vasta dotazione di porte tra cui una USB 3.0. due USB 2.0. una HDMI e una VGA, così da soddisfare tutte le necessità. Possiamo collegarlo sia ai monitor in afta definizione, sia a quelli più vecchi che sfruttano ancora il tradizionale collegamento analogico. Per aumentare la sua velocità basta sostituire il disco fisso con una SSD, ad esempio quella da 120 Gb della SANDISK costa meno di 50 euro.

La batteria non dura pochissimo, circa 4 ore,
ma ancora una volta stiamo parlando di un prodotto economico e su qualcosa i produttori dovevano risparmiare. Per il resto il notebook ha uno schermo da 15.6 con risoluzione standard da 1366 x 768, ram DDR3, 3 porte Usb e wifi per la connessione senza fili ad Internet.

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*