Televisione senza Antenna come vederla

Molto spesso c'è l'esigenza di usare un televisore in una stanza in cui non c'è l'attacco dell' antenna condominiale. E' un bel problema perchè non si possono vedere i canali del digitale terrestre. Come fare per vedere la televisione senza antenna? Ci sono varie soluzioni che vi presentiamo in questo articolo, tutte abbastanza semplici e facili da mettere in atto. Ecco come fare .

Usare un'antenna portatile

se non potete utilizzare l'antenna centrale, quella del condominio,usate una piccola antenna da mettere vicino la finestra e collegare al televisore. Ce ne sono molte in vendita. Un modello costoso ma molto potente in ricezione E' QUESTA QUI DELLA MELICONI. Si chiama AD Professional ed è un'antenna da interni subito pronta, basta collegarla alla corrente tramite presa a muro, oppure se serve, tramite presa 12 V per barca o campeggio. E anche possibile collegarla solo tramite cavo d'antenna al TV, ove quest'ultimo sia predisposto ad erogare i 5V necessari.

POTREBBE INTERESSARTI : Lettore blu ray 4K la guida alla scelta per avere il cinema in casa con poco.

AD Professional permette di ricevere il segnale televisivo del Digitale terrestre ed anche il nuovo segnale DVB-T2 che a breve entrerà nelle nostre case (se la TV non è predisposta alla codifica del segnale DVB-T2, occorre comunque un apposito decoder che non è incluso nella confezione dell'AD Professional).  Può essere posizionata in orizzontale o in verticale, oppure anche fissata a muro. Con un semplice gesto è orientabile in direzione della fonte del segnale, il ripetitore, che può essere fino a 20 chilometri di distanza. AD Professional è dotata di speciali filtri che riducono al minimo le interferenze da segnali indesiderati (come ad esempio quello di un telefono cellulare nelle vicinanze).

Se volete spendere di meno QUESTA E' UN'ANTENNA DA interni per tv che è abbastanza onesta.

Usare la connessione ad Internet

quasi tutte i canali televisivi trasmettono in diretta in streaming i loro programmi. Se avete una smart tv potete scaricare sul vostro televisore le app per vedere in diretta streaming i canali televisivi. Ovviamente dovete avere una connessione ad internet wifi.

Se disponete di una media box Android potete installare le seguenti app dei vari broad caster televisivi :

Sfruttare la parabola satellitare

i canali che vengono trasmessi sul digitale terrestre si trovano a disposizione anche sul satellite. Se avete quindi una parabola installata, ad esempio quella di SKY, potete sfruttarla per vedere anche le trasmissioni in chiaro del DGT. Si tratta di una soluzione ottimale anche per quelle zone dove il digitale terrestre non arriva. Pensiamo a chi vive in zone di montagna. Basta acquistare una parabola come QUESTA QUI e un decoder satellitare come QUESTO QUI che è compatibile anche con Ticusat, che vi permette di vedere i canali in chiaro in 4K. Ovviamente la parabola andrà direzionata, se cercate un tutorial su come montare una parabola satellitare guardate il video qui sotto

Author: mondonotizia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*