Tracker Gps per Localizzare la Vostra Auto come Funzionano e Cosa Fanno

Il Gps, Global Positioning System, è stata una delle più belle innovazioni degli ultimi anni. Non solo ci guida per le strade attraverso programmi come Google Maps, Tom Tom e Waze ma permette di localizzare qualsiasi oggetto su cui è installato fungendo da allarme. Oggi vogliamo parlare del tracker gps per individuare un auto, ma anche una moto, una barca, un camion, un localizzatore satellitare adatto anche per scovare e  ritrovare in caso di furto qualsiasi mezzo su cui si trova montato.

Individuano con precisione metrica dove si trovano, un po' come fanno i gps trekking per chi ama esplorare i sentieri e le montagne oppure come i navigatori per automobili , il gps macchina come come il Garmin Zumo 345.

Questi localizzatori satellitari gps si presentano come una scatolina di piccole dimensioni, grandi come i navigatori per auto ma senza schermo lcd. Possono quindi essere ben nascosti all' interno di un automobile ed inviano un sms in caso di movimento grazie ad una sim Card che sfrutta la rete Gsm. Il principio di funzionamento è lo stesso degli antifurti satellitari per auto che permettono di avere uno sconto sull' assicurazione furto incendio, le famose "scatole nere". Insomma tra Dash cam che controllano l'auto con video sorveglianza e gps, la nostra auto è un po' più sicura.

Non è possibile localizzare auto senza sim, come potrebbe il tracker inviare il segnale se non ha una connessione mobile? A quale rete di comunicazione si appoggerebbe?

Cosa fa un Tracker Gps

localizzare auto: i tracker gps auto riescono veramente a fare un sacco di cose. I modelli più avanzati, con l'opzione gsm tracker, costo di circa 100 euro, hanno un alloggiamento per ospitare una Sim Telefonica, grazie alla quale inviano un SMS con la posizione del veicolo.

gps_tracker

Facciamo un esempio pratico: abbiamo installato un tracker Gps su un automobile. Il gps invia un sms quando la macchina si muove, utile quindi come sistema antifurto. A quel punto noi possiamo "interrogarlo" inviando un SMS per conoscere le coordinate dell'auto che possiamo controllare su Mappa, l'auto sarà così sempre rintracciabile. Attenzione però perchè questi prodotti, di fascia economica, non funzionano quando si trovano all' interno di garage o sotto terra.

L'uso che se ne può fare dei Tracker Gps è ampio. Possiamo controllare i nostri figli, mogli, fidanzate, ma anche dei nostri dipendenti nell' ambito del lavoro conoscendo sempre dove si trovano con l'auto. Possiamo impostare il localizzatore satellitare in modo che ci invii un messaggio in automatico quando si supera il limite di velocità.

I Migliori Modelli Tracker localizzatori Gps

GPS TRACKER TK-104: è la versione avanzata del tk102 e del tk103, nonostante il suo prezzo modesto, circa 100 euro, è veramente in grado di fare tutto. Si connette al sistema elettrico dell' auto e blocca il motore in caso di movimento non autorizzato. Il segnale che invia è preciso, con apposita App possiamo vedere su mappa il punto esatto in cui si trova l'automobile.
Può inviare anche un SMS a richiesta se si sconfina fuori da un'area predeterminata. E' utilizzabile anche come antifurto per casa perchè ha incorporato un microfono attivabile via SMS per mettersi in ascolto di tutto quello che accade.

Spot GEN3: questo piccolo localizzatore non ha un visore led ma proprio per questo ha una durata della batteria altissima, anche settimane. E' un tracker GPS puro, non può essere interrogato da remoto, ma può inviare la posizione costantemente con intervalli predefiniti. Molto utile da utilizzare se ci si avventura in zone remote per lasciare una traccia costante. Può essere anche utilizzato come allarme per auto dato che ha un sensore di movimento che invia un alert in tempo reale con la posizione in cui si trova.

GPS TRAKER Localizzatore Satellitare: versione più economica ma che ha tutto. Anche in questo caso presenta l'alloggiamento per la sim card e supporta sia il Gps che Gprs. Invia un SMS con un link in cui è possibile vedere su mappa la sua posizione. Anche in questo caso c'è il microfono attivabile a distanza per l'ascolto ambientale.

Author: mondonotizia

Share This Post On